fbpx
trasloco sostenibile

Traslocare in modo sostenibile ed ecologico

La conversione verso una mobilità sostenibile, anche nel settore dei traslochi, oggi non può essere più rimandata.
Il mondo dei trasporti oggi ha un impatto significativo sull’ambiente, per questo motivo le imprese operanti in questo settore devono ricercare soluzioni che permettano di offrire un servizio ecologico, orientandosi verso una mobilità sostenibile.

Le aziende di traslochi, che necessariamente non potranno fare a meno del trasporto delle merci, dovranno preferire soluzioni, servizi e materiali adatti a sostenere una politica eco-friendly.

Trasloco sostenibile: siamo agli inizi, ma le aziende si stanno muovendo

Scegliere di affidarsi ad un’azienda specializzata in traslochi è di per sé una scelta rispettosa dell’ambiente perché, per esempio per il trasporto, risulta vantaggioso fare pochi viaggi con mezzi adeguati rispetto che molti con i propri mezzi.

King Logistics si impegna ogni giorno per garantire un servizio di trasloco il più sostenibile possibile, scegliendo materiali ecologici per scatoloni e offrendo servizi dedicati alla riduzione dello spreco.
È buona norma imballare bene tutti gli oggetti per garantire un trasporto in totale sicurezza. Per favorire una riduzione dell’impatto ambientale è necessario inoltre scegliere imballaggi di ottima qualità e certificati ecologici.

La sostenibilità non riguarda solo pratiche eco-friendly ma è anche strettamente collegata all’importante tematica della riduzione dello spreco, in merito a ciò il decluttering pre trasloco è di notevole aiuto.

Il decluttering: il buonsenso in aiuto dell’ecologia

Ma cos’è il decluttering? Il decluttering è una pratica legata al buon senso, una selezione degli oggetti precedente alle attività di trasloco. Alcuni oggetti potranno essere donati o venduti, perché non più utili, altri verranno invece portati a destinazione nel nuovo immobile, ottimizzando così il lavoro dell’impresa di traslochi.

Questa tecnica è quindi molto importante a livello di impatto ambientale, in quanto si possono ridurre i viaggi da e verso la nuova residenza, ufficio, insediamento produttivo.

In traslochi di grande entità (come ad esempio quelli aziendali) il decluttering è una pratica che aiuta a ridurre notevolmente i costi del trasloco.

Conosciamo l’importanza della sostenibilità ed è per questo motivo che continueremo ad evolverci, offrendo servizi sempre più green e rispettosi dell’ambiente.


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


You may also like

KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistics.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US