fbpx
come organizzare un trasloco industriale

Come organizzare un trasloco industriale di successo

Organizzare un trasloco industriale di successo non è un’operazione semplice e necessita l’intervento di una ditta  traslochi professionale e seria.

I nostri consigli per un trasloco industriale senza intoppi

Il trasloco industriale è un’operazione logistica complessa che richiede la massima organizzazione, per permettere che lo stop produttivo avvenga in tempi rapidi e senza creare alcuna problematica.

In questo articolo diamo i nostri consigli per affrontare questo tipo di movimentazione al meglio. 

Informa i collaboratori per tempo

Trascorriamo gran parte della nostra giornata al lavoro, le scrivanie o le postazioni produttive diventano uno spazio intimo, dove conservare non solo la cancelleria varia ma anche oggetti personali.

Prima di avviare un trasloco industriale ti consigliamo d’informare ogni collaboratore, fornendogli una scatola dentro cui potranno inserire tutti i loro oggetti, che verrà poi nominata e trasportata nella nuova sede. 

Organizza anticipatamente per evitare un blackout produttivo

Per evitare un blackout produttivo quando si effettua un trasloco industriale è consigliabile affidarsi a un’impresa di traslochi, in grado di gestire tutti i dettagli della movimentazione, riducendo così il periodo di rallentamento della produzione.

Il trasloco deve essere organizzato ad hoc, gestendo i beni da trasportare in base alle esigenze dell’azienda stessa. Questa gestione permetterà di mantenere alcune aree produttive attive anche se la movimentazione è già stata avviata. 

Non dimenticarti di faldoni e documenti

All’interno degli uffici sono presenti faldoni amministrativi, fondamentali per la burocrazia di una società, che devono essere necessariamente trasportati in sicurezza.

Questi documenti sono importanti anche a livello emotivo, perché sono la testimonianza della storia e dell’evoluzione di un’azienda, per questo devono essere tutelati nel migliore dei modi.

Per la gestione documentale una delle migliori soluzioni è quella di affidarsi al team preparato di aziende di traslochi. Grazie all’utilizzo di sistemi informatici sarà possibile digitalizzare tutta la documentazione, proteggendola da danni accidentali.

Scegli i giusti mezzi per il trasporto sicuro di macchinari pesanti e delicati

La ditta di traslochi avrà inoltre a disposizione mezzi adeguati per il sollevamento di macchinari pesanti, permettendo che la movimentazione avvenga nel modo più fluido possibile.

Le attrezzature che effettueranno il lavoro di carico e scarico saranno sempre supervisionate da professionisti che garantiranno l’incolumità delle varie macchine trasportate.

Per altri consigli per il tuo futuro trasloco sfoglia tutti i nostri articoli sul nostro blog.

Cerchi il partner giusto per organizzare il tuo trasloco industriale? Affidati al nostro team! 


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistics.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US