fbpx
traslocare con un neonato

Traslocare con un neonato: un cambiamento da affrontare preparati

Per un neonato un trasloco è una vera e propria rivoluzione

Traslocare è tutt’altro che facile, soprattutto quando si è costretti a lasciare la casa in cui si è cresciuti o quando si è profondamente legati agli ambienti da ricordi indelebili.

Spesso quando una famiglia decide di trasferirsi si ritrova a pensare solamente agli aspetti pratici del trasloco, dimenticando gli aspetti emotivi che questo evento porta con sé, soprattutto per i più piccoli.

Un cambiamento per gli adulti, una rivoluzione per i più piccoli.

Per i bambini, anche per quelli più piccoli che non hanno potuto esplorare indipendentemente la casa, gli spazi rappresentano un riferimento fondamentale nella loro crescita, per questo motivo quando si decide di trasferirsi bisogna mettere in conto che questo evento sarà anche per loro particolarmente stressante e dovrà essere organizzato agevolando il loro benessere.

Traslocare in una nuova casa quando la famiglia si allarga è spesso inevitabile e non può essere rimandato.

Quando un bambino si trova in un nuovo ambiente deve essere seguito e supportato dei genitori nell’esplorazione degli spazi.

Per offrire un adeguato aiuto al bambino in questa fase di cambiamento bisogna poter delegare attività come l’organizzazione degli scatoloni, la gestione delle pratiche burocratiche e le pulizie ad aziende specializzate di traslochi.

I professionisti si occuperanno di tutto ciò che riguarda il trasloco, evitando così uno stress aggiuntivo al già impegnativo ruolo di genitore.

 

Suggerimenti per traslocare con un neonato

Per aiutare i più piccoli durante il trasloco bisogna adattarsi per quanto possibile alla loro routine, mantenendo regolari i loro orari della pappa e del sonno. Per i neonati questi momenti sono riferimenti importantissimi.

Un altro suggerimento che potrebbe sembrare banale ma che spesso viene sottovalutato è quello di trasferirsi solo quando la camera del bambino sarà pronta. Dare fin da subito dei riferimenti al bambino lo aiuterà a riconoscere quanto prima quello spazio come la sua casa.

Un trasloco può essere definito di successo quando tutto è organizzato e preparato, permettendo ad ogni interessato di viverlo con il minor stress possibile.


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistics.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US