fbpx
attrezzature traslochi

Le attrezzature per traslochi efficienti

Le tre attrezzature per traslochi essenziali per facilitare l’intero processo di movimentazione.

Per gestire il trasporto di beni senza particolari intoppi sono necessarie attrezzature per traslochi specifiche.

L’utilizzo di questi veicoli e macchinari viene spesso sottovalutato perché si crede di poter realizzare il trasloco senza il loro impiego, rischiando di trovarsi poi in difficoltà.

I mezzi che riteniamo essenziali sono tre: i camion, le scale autocarrate o componibili e i montacarichi, ognuno di essi capace di rispondere a un’esigenza specifica.

Camion

I mezzi in assoluto più importanti sono i camion, essenziali se si desidera effettuare un trasloco rapido ed efficiente.
I camion per traslochi non sono semplici furgoni ma veicoli appositi per il trasporto di oggetti, dotati di un’imbottitura interna in grado di proteggere i beni da qualsiasi tipo danno.

A seconda della quantità di oggetti che dovranno essere trasportati esistono diversi dimensioni di camion e del vano di carico.

La scelta del mezzo più adatto è determinata dal peso degli oggetti da dovranno essere trasportati (i più comuni furgoni possono trasportare fino a 35 quintali) e alla tipologia degli stessi.

Nel caso di un trasporto speciale, come la movimentazione di opere d’arte per esempio, devono essere utilizzati camion con precisi requisiti tecnici, come per esempio la furgonatura climatizzata e un sistema di controllo costante del livello dell’umidità.

Scale per traslochi

Dove vai se una scala non ce l’hai? Senza le scale autocarrate o componibili effettuare un trasloco, soprattutto nei piani alti di palazzi o ville diventa praticamente impossibile.

Essendo tra le attrezzature per traslochi più delicate, l’uso esclusivo è solitamente riservato al personale esperto di ditte di trasporti.

Un’azienda specializzata in trasporti deve garantire non solo l’efficienza del processo ma anche un periodico controllo dei macchinari utilizzati per la movimentazione, come per esempio le scale.

Gru e montacarichi

Le gru e i montacarichi sono macchinari essenziali quando gli oggetti da trasportare sono particolarmente pesanti e ingombranti, infatti sono tra le attrezzature più utilizzate nei traslochi industriali.

Il montacarico è spesso automatico e dotato di una barra fermacarichi per assicurare una maggiore sicurezza durante tutto il trasporto dei beni mentre la gru deve essere azionata e gestita manualmente da operatori.

La chiave per un trasloco di successo è l’utilizzo delle giuste attrezzature e della giusta squadra, capaci di supportati in tutto il processo.


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistics.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US