fbpx
trasloco e burocrazia

Trasloco e burocrazia

Tutti i documenti e le pratiche burocratiche necessarie per un trasloco

Effettuare un trasloco con professionalità richiede un’organizzazione attenta di tutti i dettagli tra cui quelli riguardanti gli aspetti burocratici.
Infatti, senza determinate documentazioni e autorizzazioni il servizio non può essere effettuato.
Il compito delle aziende di traslochi è quello di richiedere preventivamente tutti i permessi necessari alla movimentazione, come per esempio quelli riguardanti l’occupazione del suolo pubblico o autorizzazioni per poter accedere alla zona ZTL.
L’autorizzazione per l’occupazione del suo pubblico sarà necessaria per garantire alle aziende specializzate di poter usufruire di attrezzature per il trasporto di merci pesanti che a causa delle loro grandi dimensioni creerebbero ingombro nelle vie più strette di centri storici.
Questo tipo di autorizzazioni devono essere richieste con particolare anticipo tramite la compilazione di appositi moduli, dove dovrà essere segnalata la durata del trasloco e la metratura dello spazio occupato.
L’azienda specializzata avrà premura di inviare tutti i moduli direttamente all’ufficio competente del comune di riferimento.
Per un trasloco nel centro città sarà fondamentale essere in possesso delle autorizzazioni per poter accedere alla ZTL.
Nel caso in cui il trasloco avverrà all’interno di un condominio, sarà possibile che venga richiesto di informare l’amministratore condominiale che segnalerà l’orario in cui potrà essere effettuato il trasferimento.

Professionisti del trasloco a 360°

La nostra azienda, offre un servizio a 360° partendo dalla prima fase di sopralluogo fino al posizionamento finale della merce trasportata.
Oltre al servizio di trasporto ci occupiamo anche della gestione delle pratiche burocratiche necessarie, assicurando il cliente che tutto avvenga senza il rischio di incorrere in sanzioni.
Affidarsi ad un’azienda specializzata permetterà di avere un trasloco tranquillo e sereno, senza alcun tipo di preoccupazione, sia riguardanti gli aspetti del trasporto sia gli aspetti burocratici.
Il nostro team di professionisti fornirà assistenza anche in caso di necessità burocratiche più specifiche come la richiesta del cambio residenza, aggiornamento delle utenze o il cambio del medico di base.

La gestione del trasloco richiede anche una particolare attenzione alla burocrazia. Affidati a professionisti.


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistics.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US