fbpx
trasloco a lunga distanza

Trasloco a lunga distanza: consigli e suggerimenti

Il trasloco a lunga distanza è una sfida per molte persone. È importante prepararsi per rendere questa esperienza più facile e meno stressante.

Dal momento in cui si viene a conoscenza del trasferimento è utile iniziare a pianificare al meglio ogni cosa. Quando ci si trasferisce a breve distanza, si può anche pensare a tutto in poco tempo, ma nel caso in cui bisogna percorrere molti km o effettuare un trasferimento all’estero, la pianificazione è una fase fondamentale.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti, che ti aiuteranno ad organizzare al meglio il tuo trasferimento a lunga distanza.

 

  • Pianificare

La prima regola è pianificare. Che tu sia una persona a cui piace organizzarsi in anticipo o meno, per traslocare è importante programmare. Quando arriverà il momento del trasloco avrai mille cose su cui concentrarti e può essere facile dimenticarsi di alcuni compiti importanti.

  • Rispettare i tempi

Una volta che hai un piano, il prossimo step è attenersi al programma. Ci sono attività come l’iscrizione scolastica dei figli oppure le procedure di allacciamento che non posso essere eseguite all’ultimo.
Se vuoi un piccolo suggerimento, imposta dei promemoria per esempio sul cellulare o computer per aiutarti a ricordare le attività e per rimanere nei tempi previsti.

  • Confrontare preventivi

Trovare l’azienda giusta è importante, soprattutto quando ci si sposta a tanti km di distanza o addirittura in un altro stato. Per scegliere l’azienda adatta alle tue necessità è necessario fare delle ricerche e confrontare vari preventivi. Non commettere l’errore di scegliere la prima opzione che incontri. Fai un elenco e cerca di ottenere almeno tre preventivi qualche mese prima del trasloco.

  • Ricerca dell’azienda

Dopo aver confrontato i preventivi e i vari servizi forniti, scegli l’azienda traslochi che più soddisfa le tue esigenze. Tieni presente che un servizio economico non sempre è l’opzione giusta.

  • Fare un elenco di inventario

Avere un inventario è importante perché solo così sarai in grado di sapere cosa verrà spostato e se arriverà a destinazione. Assicurati quindi di avere un elenco di tutte le cose che verranno trasportate. Quando arrivi nella nuova casa la prima cosa che dovrai fare è controllare l’elenco dell’inventario.

  • Capire dove andranno le cose nella tua nuova casa

Prima di spostare mobili e scaffali devi capire dove andranno posizionati nella tua casa nuova. Un’azienda professionale si occuperà di svolgere un sopralluogo, così non sarai colto da imprevisti e sorprese.

  • Pulizie

Prima di trasferirti, prova a sbarazzarti da tutte le cose indesiderate. Se ci sono vestiti che non indossi, sbarazzati di loro. Se hai degli elettrodomestici vecchi, rotti o che non utilizzi trova il modo per sbarazzartene.
Pensa anche alla possibilità di donare l’abbigliamento e altri oggetti a chi ne ha più bisogno di te.

Il trasloco a lunga distanza è sicuramente un passo complicato. Avere un programma ti aiuterà a evitare il mal di testa prima del trasferimento. L’azienda giusta renderà questa esperienza più semplice!

Scegli King Logistics!

 


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistic.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US