fbpx
traslocare in europa

Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

Sono sempre di più gli italiani, soprattutto giovani, che decidono di traslocare in Europa, iniziando così un nuovo capitolo della loro vita in stati che non siano l’Italia.

Secondo un’indagine svolta da Istat, ogni anno i cosiddetti “cervelli in fuga” Italiani sono in crescita, si stima infatti che negli ultimi dieci anni siano circa 800 mila gli italiani che hanno deciso di lasciare la patria.

La scelta di trasferirsi, sia in via temporanea sia in via definitiva, per motivi di lavoro o motivi di studio, richiede necessariamente tempestività e organizzazione, perché gli aspetti da considerare in questo tipo di trasloco sono molti, sia logistici che burocratici.

Traslocare in Europa in tranquillità grazie ad aziende specializzate

Per traslocare in Europa dall’Italia è fondamentale avere un’organizzazione meticolosa, ma bisogna anche conoscere dettagliatamente le varie pratiche burocratiche necessarie per potersi trasferire.

I documenti necessari per il trasferimento all’estero dipendono dal tempo in cui si decide di soggiornare nel nuovo stato. La comunità Europea infatti, prevedere delle norme diverse in base al periodo di permanenza.

In questa tipologia di traslochi le merci spesso sono spedite al nuovo domicilio tramite un container o su bancali dalla capienza circa di dodici scatoloni, che dovranno essere necessariamente imballati in modo sicuro e con un’apposita pellicola.

Tutto ciò che viene trasportato al di fuori dai confini deve essere sempre necessariamente accompagnato dalla distinta di carico in cui sono richiesti:

  1. Il numero degli oggetti presenti
  2. La tipologia della merce trasportata
  3. Valutazione dello stato di presentazione

Affidarsi ad un’azienda di traslochi in questo genere di movimentazioni è spesso la soluzione migliore perché potrà gestire ogni aspetto del trasloco nella totale sicurezza data la profonda conoscenza di tutte le pratiche necessarie in ogni singolo stato.

La nostra azienda offre tutti i servizi necessari per permettere ai nostri clienti di traslocare in totale tranquillità e sicurezza, anche quando le tratte da percorre sono particolarmente lunghe, come nel caso di un trasferimento al di fuori dei confini nazionali.

Ogni trasloco è gestito dai nostri Move Manager, che si occuperanno sia della logistica sia del lato burocratico del processo, garantendo la sicurezza di ogni merce trasportata.


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistics.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US