Traslocare durante l’emergenza covid-19
Se hai necessità urgente di traslocare durante l’emergenza covid-19 qui sotto ti diamo qualche dritta su come prepararti al meglio!
Prepararsi per un trasloco non è mai semplice, in questo periodo così delicato lo è ancora meno.
Tuttavia, il servizio traslochi, è una della poche cose che si possono fare in questo periodo di restrizioni.
Con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 22 marzo 2020 è stato stilato un primo elenco delle attività lavorative considerate essenziali.
Il servizio di trasloco rientra nel elenco delle attività economiche consentite con il codice ATECO 49.
Diverse aziende di trasloco hanno introdotto molte misure di salvaguardia per aiutare a proteggere i loro clienti e dipendenti.
Queste includono:
- Seguire le linee guida sul distanziamento sociale
- Effettuare sopralluoghi virtuali anziché quelli tradizionali
- Sanificare frequentemente camion e attrezzature
- Indossare sempre mascherine e guanti
King Logistics garantisce la messa in atto di ognuno di queste pratiche per effettuare un trasloco in tutta sicurezza!
Traslocare durante l’emergenza covid-19 è possibile!
Ma per farlo è necessario seguire tutte misure di sicurezza previste per garantire il benessere di tutti.
Per traslocare durante il periodo di emergenza covid-19, assicurati di tenere presente i seguenti suggerimenti:
- Come primo passo, contattare la ditta che si occuperà del trasloco
Questo è importante per prenotare in anticipo, discutere le migliori pratiche per il trasloco e ricevere un preventivo per poter così valutare il tutto. - Mentre prepari le valigie.. Pulisci!
Usa questa opportunità per disinfettare i tuoi effetti personali, pulendo gli oggetti con un disinfettante. - Per la sicurezza di tutti, disinfetta i tuoi effetti personali e sigillali in sacchetti. Indossa i guanti mentre prepari il tutto almeno 24 ore prima dell’arrivo dei traslocatori. Sappiamo che il covid-19 è un virus che può resistere circa 24h sulle superfici. Ovviamente i traslocatori indosseranno guanti e mascherine, ma per sicurezza è meglio preparare gli oggetti da traslocare almeno un giorno prima del trasloco.
L’imballaggio è la fase più delicata del trasloco perché altre mani devono toccare i tuoi effetti personali che devono essere messi nelle scatole per un corretto trasporto e tutti i mobili devono essere smontati (dove possibile) e imballati. Le nostre squadre hanno molta esperienza, sanno come devono maneggiare i tuoi beni, e specialmente in questo periodo vengono adottati sistemi di protezione individuale per la sicurezza di tutti. - Lascia aperte le porte e le finestre per migliorare la ventilazione e ridurre al minimo i rischi.
Questi erano alcuni piccoli consigli per affrontare al meglio il tuo trasloco anche durante questo periodo di emergenza covid-19.
Affidati a noi per il traslocare in serenità e facilità!
Seguici su LinkedIn
Seguici su Facebook