Trasferimento e trasloco per studenti fuori sede
L’incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede.
Il trasloco per studenti fuori sede, all’estero o in Italia, è un servizio sempre più richiesto.
Secondo un’indagine svolta dall’Osservatorio Talents Venture il 27,4% degli iscritti all’università frequenta un corso di laurea in una regione diversa da quella di residenza, incrementando quindi i trasferimenti per motivi accademici.
Con la possibilità di un ritorno in presenza nelle aule universitarie, le città come Milano, Bologna o Napoli sono destinate a popolarsi nuovamente di studenti fuori sede.
Trasloco per studenti fuori sede: affidarsi a King Logistics
Per un trasloco di questo tipo è sempre consigliabile affidarsi ad aziende capaci di occuparsi di tutti i particolari organizzativi, anche di quelli che spesso vengono sottovalutati da chi decide di effettuare un trasloco “casalingo”.
Alcuni dettagli come le autorizzazioni comunali in caso di un trasloco in centro storico, il peso eccessivo degli scatoloni (soprattutto se devono essere trasportati per più piani) o l’eccessiva quantità di oggetti, vestiti o mobili da trasportare, spesso non viene calcolata preventivamente.
La nostra azienda specializzata in servizi di trasloco a livello nazionale e internazionale, offre tutti gli strumenti necessari per una movimentazione professionale, partendo da un primo sopralluogo (oggi possibile anche da via remota) fino alla fase finale di locazione del mobilio.
Ci occupiamo di traslochi di ogni genere, mettendo a disposizione di ogni nostro cliente mezzi sicuri e professionisti rapidi. Ogni trasloco è diverso dall’altro, per questo ognuno verrà personalizzato in base alle esigenze.
I professionisti in questo tipo di movimentazione sapranno progettare il miglior trasloco per studenti fuori sede, senza causare nessun genere di stress.
Seguici su LinkedIn
Seguici su Facebook