fbpx
trasloco reshoring

Cos’è il reshoring e come avviare il processo di trasloco

King logistics supporta le aziende per avviare il processo di trasloco dettato dal fenomeno Reshoring. 

L’emergenza Covid ha costretto tutti a ridefinire il modo di lavorare sia a livello di organizzazione che di strategia e logistica. Dopo avere vissuto anni in cui la parola globalizzazione la faceva da padrone, ora sta cominciando a prendere forma un nuovo trend, quello della ricerca di ritorno per le aziende al paese di provenienza, il cosiddetto Reshoring.

Le imprese, sotto la spinta del Covid e della crisi economica da esso innescato, sono propense al rientro in patria a patto che vengano garantiti adeguati incentivi fiscali.

I maggiori problemi portati dalla emergenza Covid sono quelli relativi ai trasporti, alla logistica e alla catena di approvigionamento. C’è quindi una reale necessità di accorciare la catena della fornitura per favorire un controllo diretto e maggiore sicurezza.

Le città maggiormente interessate da questa nuova tendenza saranno sicuramente i capoluoghi di provincia e le metropoli come Milano e Roma ad esempio.

Per non farsi trovare impreparati nel caso ci fosse l’esigenza per le aziende di ritornare in Italia è necessario trovare da subito il partner adatto per il trasporto e la logistica.

King Logistics, il partner ideale per il ritorno in patria

Tutte le aziende ed industrie che hanno scelto di rimpatriare i loro comparti dislocati in diverse zone del mondo, si trovano ora ad affrontare un problema spesso sottovalutato: l’organizzazione del trasloco.

Il Reshoring infatti prevede a tutti gli effetti un trasloco in grandi dimensioni, per questo è fondamentale avere al proprio fianco un team di professionisti efficienti, capaci di predisporre una movimentazione organizzata e precisa.

King Logistics si occupa di ogni aspetto logistico e burocratico, organizzando ogni fase nei minimi dettagli.

Offriamo un servizio a 360°, partendo da un primo momento di sopralluogo (anche a distanza tramite videocall) fino alla collocazione degli oggetti trasportati.

Da sempre siamo a fianco di aziende che desiderano effettuare una movimentazione, grazie a tecnologie e mezzi professionali ideali anche per traslochi di grandi dimensioni. Offriamo tutte le attrezzature necessarie per le movimentazioni più delicate, come in caso di macchinari per la produzione.

Clicca per maggiori informazioni sul trasloco aziendale.


Seguici su LinkedIn

Seguici su Facebook


You may also like

KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

facebook instagram linkedin

Tel. 02.27017574

info@kinglogistics.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

logo kinglogistics

iamx elite university

CONTATTACI / CONTACT US