Cosa comporta traslocare durante la zona rossa?
Ad oggi il trasloco in zona rossa è possibile. Per farlo è però fondamentale conoscere, seguire ed adeguarsi a tutte le norme ed indicazioni fornite dal governo, necessarie per operare in totale sicurezza durante questa particolare situazione causata dalla pandemia da COVID-19.
In zona rossa bisogna avere sempre con sé l’autocertificazione, da utilizzare per qualsiasi genere di spostamento, dove sarà necessario indicare il motivo per cui si sta lasciando il proprio domicilio.
Il trasloco, in caso di urgenza o non rinviabile rientra nei “motivi di necessità ed urgenza”, giustificando così la circolazione anche al di fuori dei confini comunali o addirittura regionali.
In zona rossa è assolutamente vietato il trasloco “fai da te” con l’aiuto di amici o parenti, le aziende specializzate in movimentazioni, come King Logistics, invece continuano a funzionare regolarmente, nel totale rispetto delle regole anti contagio.
Trasloco in zona rossa con King Logistics
King Logistics offre continuità nei suoi servizi anche in periodo di zona rossa, assicurandovi un meticoloso rispetto delle norme, fondamentali per poter operare senza il rischio di incorrere in sanzioni.
In questo periodo d’incertezza, dove le restrizioni sono molte, siamo a disposizione di tutti i nostri clienti per fornire un servizio completo che permetta di vivere il momento del trasloco con tutta la serenità possibile.
I nostri professionisti si occuperanno di ogni processo necessario.
King Logistics ha introdotto tutte le misure di salvaguardia utili per tutelare la salute dei clienti e dei dipendenti:
- I sopralluoghi, solitamente effettuati in loco, oggi vengono realizzati in via totalmente remota.
- Il personale, attento al mantenimento del distanziamento sociale, è sempre attrezzato di mascherina e guanti.
- I camion e le attrezzature sono quotidianamente sanificati professionalmente, garantendo la massima igiene.
Riproponiamo qui sotto alcuni suggerimenti da tenere presente se si affronta un trasloco durante questo periodo di emergenza:
- Come primo passo, contattare la ditta che si occuperà del trasloco, per prenotare in anticipo, discutere le migliori pratiche e così valutare il tutto.
- Mentre prepari le valigie.. Pulisci!
Usa questa opportunità per disinfettare i tuoi effetti personali, pulendo gli oggetti con un disinfettante e sigillandoli in sacchetti. - Indossa i guanti e prepara tutto almeno 24 ore prima dell’arrivo dei traslocatori.
- Lascia aperte le porte e le finestre per migliorare la ventilazione e ridurre al minimo i rischi.
Seguici su LinkedIn
Seguici su Facebook