VIVERE IL TRASFERIMENTO –  I nostri consigli

Quando si sta per affrontare un trasloco è importante ricorrere ad alcuni suggerimenti e consigli per ridurre lo stress da trasferimento!

 

Ecco alcuni consigli per vivere al meglio il trasferimento.

 

LA FAMIGLIA

I nostri bambini potrebbero essere i più contrari ad un trasferimento sapendo di dover lasciare gli amici, la scuola e le persone a cui si sono affezionati. Spiegategli le vostre motivazioni sul trasferimento cercando di mostrare immagini e fotografie dei luoghi dove andrete a vivere. Rendeteli partecipi della preparazione e organizzazione del trasloco stesso dandogli dei piccoli compiti organizzativi che loro interpreteranno come nuovo gioco e si sentiranno importanti perché coinvolti in questo vostro progetto.

Gli adolescenti invece potrebbero essere più coinvolti e incuriositi dal nuovo Paese, e quindi potrebbe essere utile coinvolgerli facendogli fare delle ricerche sul web per scoprire le tradizioni, la cucina e le abitudini locali. Con le tecnologie di oggi, anche i loro vecchi amici resteranno tali perché sarà possibile per loro mantenere i contatti con una semplice video-chiamata azzerando così la distanza.

 

LA COPPIA

Quando uno dei membri della coppia si deve trasferire per motivi di lavoro, le possibilità di decisione e la flessibilità sono molto ampie. La ricerca dell’abitazione sarà legata al proprio stile di vita e alle necessità di entrambi mantenendo lo stesso standard che avete ora.
Esistono svariate possibilità e soluzioni per organizzare il trasferimento sia che lavoriate entrambi sia che lavori solo un membro della famiglia. A volte bisognerà sostenersi a vicenda perché gli impegni lavorativi, la nuova abitazione, il nuovo ambiente e le nuove amicizie renderanno l’arrivo nel nuovo Paese molto coinvolgente.
Se invece desiderate entrambi trovare un nuovo lavoro, la ricerca di opportunità partirà dal web che offre fonti inesauribili.

 

SINGLE E STUDENTI

L’inizio di una nuova avventura dove avrete la possibilità di fare le vostre scelte in completa libertà pensando solo al vostro nuovo inizio sia in caso di studio che in caso di un lavoro. Il web vi offre tantissime informazioni e già da questo potrete cominciare a valutare la cultura, le abitudini e le zone in cui vorreste abitare.
All’estero le comunità di immigrati potranno anche aiutarvi per conoscere nuovi amici con cui poter iniziare a condividere la vostra nuova avventura.
In King Logistics abbiamo supportato e seguito moltissimi single e studenti nel loro trasferimento (anche piccolo). Per qualsiasi domanda non esitate a chiamarci. Vi daremo tutte le risposte alle vostre domande.

 

CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

La famiglia spesso non è composta solo da persone ma anche da animali da compagnia, siano essi cani, gatti, tartarughe o altro. Noi possiamo aiutarvi a realizzare il vostro sogno di traslocare insieme a loro in quanto parte della famiglia. Collaboriamo con i migliori specialisti per garantire anche a loro un trasferimento senza stress.
Il veterinario poi vi potrà supportare anche per la parte di vaccinazioni ed esami che saranno necessari in base alla destinazione, sempre in concomitanza con la nostra guida.

KING S.C.A.R.L

Sede legale / Legal office

Piazza Carlo Caneva 5

20154 Milano

 

Sede Operativa / Operating center

Via Polveriera 41

20026 Novate Milanese (MI)

Privacy Policy  IT  |  EN  |  FR

Cookie Policy  IT  |  EN  |  FR

Tel. 02.27017574

info@kinglogistic.it

 

REA MI 2531143

P.IVA 10434150966

C.F. 10434150966

N. Iscrizione Albo autotrasportatori MI888673L

CONTATTACI / CONTACT US